mercoledì 21 novembre 2012

Sport femminili


Nei tempi antichi, alle donne non era permesso di partecipare in ogni caso i giochi o sport. Ma con i tempi che cambiano, le donne non sono più confinati nelle quattro mura della loro casa e sono là fuori, in competizione con gli uomini in ogni campo. Anche nello sport, che sono stati tradizionalmente dominati dai maschi, le femmine hanno fatto un progresso impressionante. In questo articolo vedremo sulle varie donne sport in cui le femmine sono maggiormente distinti.

All'inizio, quando le donne iniziato a partecipare alle olimpiadi, il loro numero era molto basso, ma oggi quel numero è aumentato. Molti giochi sono stati dati nuovi nomi al fine di individuare gli sport femminili come il baseball è stato nominato softball, basket è stato nominato come netball e così via. Se consideriamo gli sport del mondo, vedremo che i giocatori le donne hanno creato una posizione per se stessi in ogni gioco. Allora, date un'occhiata alla lista dei giochi in cui le donne hanno fatto notevoli progressi.

Sport più popolare tra le donne

Pallacanestro

Pallacanestro nei primi anni non è stato considerato uno sport ideale per le donne e quindi il suo nome fu poi cambiato in netball. Ma col passare del tempo, netball è stato separato dal basket. Ora entrambi i giochi sono paralleli tra loro e le donne svolgono sia netball così come di basket. Basket delle prime donne in Giochi del Commonwealth è stato svolto nel 2006.

Nuoto

All'inizio di nuoto è stato considerato essere un'attività divertente e ricreativa per le donne. Fu solo nel 1912 quando nuoto femminile è entrato in immagine a fini sportivi ai giochi olimpici. Nello scenario attuale non vi è solo un paese che non è coinvolto nello sport nuoto delle donne.

Cricket

Il cricket è un gioco preferito di molte persone. Grillo delle donne è stato avviato nell'anno 1745 e divenne popolare in seguito. Nel 1973, le prime donne Cricket Coppa del Mondo è stata giocata in Inghilterra. Nel 2004, donne Twenty20 di cricket è stata introdotta nel cricket internazionale.

Calcio

Negli ultimi anni, il calcio si è evoluto fino a diventare uno degli sport delle donne più popolari. Oggi, le donne il calcio è giocato in molti paesi ed è uno sport nazional-popolare tra le donne. Molti paesi anche ospitare donne coppa del mondo di partite di calcio. Coppa del mondo delle prime donne è stata giocata nel 1991, in Cina e fu vinta dagli USA. Il football americano è diventato anche un sport popolari delle donne negli Stati Uniti.

Tennis

Il tennis è uno dei giochi più popolari giocato dalle donne. Il campionato più prestigioso nel tennis è il torneo di Grand Slam, che consiste di quattro tornei vale a dire l'Australian Open, US Open di tennis, Open di Francia e Wimbledon. Alcuni dei fuoriclasse del tennis donne sono Martina Navratilova, Steffi Graf, Martina Hingis, Venus e Serena Williams, ecc

Badminton

Badminton è nato in India quando era sotto il dominio britannico. Il primo campionato internazionale femminile di badminton, la Uber Cup si è svolta nel 1956 -1957. Badminton è stata inserita nei giochi olimpici, nel 1992 e La Badminton World Federation (BWF) è un organismo internazionale di governo che lavora per la promozione di questo gioco. Il BWF fissa anche le regole standard e regolamenti per badminton. Zhang Ning, Saina Nehwal e Xie Xingfang, ecc sono solo alcuni dei più famosi giocatori di badminton donne che sono noti per le loro ottime capacità in questo gioco.

Elenco di sport femminili

Di seguito è riportato un elenco di sport delle donne, passare attraverso questa lista per sapere come la popolarità di sport femminile è aumentata nel corso degli anni.

* Baseball

* Equestrian

* Bowling

* Bicicletta

* Lacrosse

* I Motorsports

* I Ginnastica

* Pattinaggio

* Tennis da tavolo

* Pallavolo

* Skydiving

* Neve sci

* Scherma

* Softball

* Hockey su prato

* Le arti marziali

* Skateboarding

* Snowboarding

* Sport d'avventura

* Alpinismo / rock climbing

* Hockey su ghiaccio

* Sport acquatici

* Pesi

* Golf

* Body building

* Rodeo

* Tiro con l'arco

* Rugby

* Calcio

* Wrestling

* Auto da corsa

* Track and Field

* Boxing

* Biliardo

* I Atletica

* Ripresa

Questa è una lista enorme che dimostra che le donne sono in nessun posto meno degli uomini nel campo dello sport. Alcuni dei giocatori più celebri donne sono Helene Madison (nuoto), Janet Guthrie (primo pilota di auto da corsa), Olga Korbut (Ginnastica), Brandi Chastain (calcio) e l'elenco potrebbe continuare. Così, tutte le donne là fuori, ora avete una lista di sport femminile in cui è possibile rendere la vostra carriera. Fate attenzione e continuare a giocare!

Nessun commento:

Posta un commento