mercoledì 21 novembre 2012

Consigli di viaggio per il viaggiatore woman


Così avete finalmente deciso di scambiare i sogni poltrona per la cosa reale. Avete i fondi, si conosce la destinazione. L'unico problema è che se hai intenzione di fare questo viaggio è necessario, per vari motivi, starsene per conto proprio. Questo sembra una prospettiva piuttosto scoraggiante per primi viaggiatori singoli tempo, ma non deve essere. Con una pianificazione adeguata, in una ricerca approfondita, e le precauzioni ragionevoli, solo viaggiare può essere un'esperienza piacevole e in crescita. Si impara a fare affidamento su se stessi ed è sempre una piacevole sorpresa di scoprire che le cose, una volta considerati 'oltre la mia portata' sono infatti ben entro il raggio realizzabile. Un altro vantaggio, non meno importante, è l'occasione per un po 'tanto bisogno di auto-indulgenza, di riconnettersi con se stessi - il sé che aveva in qualche modo, ma ho trascurato in tutti i dettagli quotidiani della vita, di lavoro, la gestione responsabilità familiari, le aspettative degli amici, e così via. Vedrete anche la possibilità di interagire con persone diverse provenienti da ambienti e culture diverse, e alcuni di questi incontri può portare a deliziose, life-long amicizie. Altri, anche se più temporale, possono ancora rimanere in mente per aver aperto una prospettiva del tutto nuova e diversa sul mondo.

Il numero di donne che viaggiano da soli, sia per motivi di lavoro o per piacere, è aumentata negli ultimi dieci anni, e questa tendenza sta ricevendo un atto dovuto da gli esperti di viaggio. Ora ci sono le agenzie turistiche, guide di viaggio e siti web di viaggio che, se non interamente dedicato al viaggiatore donna solista, almeno hanno itinerari speciali, informazioni e suggerimenti destinati a tali.

Se stai andando da soli, qui ci sono alcune cose di buon senso da ricordare, raccolte per esperienza personale e una varietà di fonti on-line:

1. Ricerca la tua destinazione e la loro sicurezza, e prenotare un hotel in anticipo. Assicurarsi che l'hotel è in un buon quartiere.

2. Verificare che i documenti di viaggio siano in ordine e tenere a portata di mano copie extra. Conservare le copie nel vostro account di posta elettronica cui è possibile accedere da qualsiasi luogo.

3. Confezione luce come si dovrà svolgere tutto da soli. Tenere i soldi in modo sicuro e nascosto alla vita sacchetto.

4. Vestirsi - alcune culture bisogno di questo e, se si pensa che questo giusto o no, essere consapevoli di usanze locali - si sta andando per una visita non su un make-over missione - così, come si dice, a Roma, non essere un greco intelligente. Si eviterà anche un sacco di attenzioni indesiderate e molestie.

5. Se avete un debole per i gioielli costosi, squash questa tendenza per la durata del viaggio. Rinunciare anche dall'aria costosa gioielli. Il tipo di ladruncolo che sto deducendo: ecco un ladruncolo perché non è intelligente per cominciare - e non è probabile che sia in grado di distinguere la differenza tra la realtà e il falso. Ho sentito parlare di casi in cui, dopo aver scoperto che era falso dopo, l'uomo effettivamente restituito e colpire la persona che aveva derubato - di averlo ingannato!

6. Indossare scarpe comode. Non solo per scappare da Robin Hood, ma anche perché sarà più gentile con i piedi se avete intenzione di fare un sacco di camminare.

7. Portate con voi un fischietto con voi. E 'fantastico per attirare l'attenzione a voi stessi - se la situazione lo merita o no.

8. Tenere qualcuno regolarmente informato sulla tua sorte, e anche mantenere un telefono cellulare con voi, insieme ai numeri di telefono degli ospedali locali stazioni di polizia,, ferroviarie e servizi di autobus, la vostra ambasciata.

9. Non viaggiare da soli di notte. Nessun punto di essere inutilmente coraggioso.

10. Prova a sedersi accanto a un'altra donna mentre viaggia sui mezzi pubblici, e, se chiedere indicazioni, chiedere a una donna o un uomo con i bambini.

11. Fidatevi del vostro intuito sulle persone, ma non è più saggio dire sconosciuti si è soli o divulgare programmi di viaggio o informazioni personali. Se vi sentite a disagio qualcuno, non si attaccano intorno per testare la vostra intuizione. Anche se sembra rude, meglio prevenire che curare.

12. Pensaci due volte prima di chiedere anche un perfetto sconosciuto per scattare la foto - che potrebbe benissimo scappare con la fotocamera prezioso. Mai prendere il cibo / bevande da sconosciuti - potrebbe essere drogato. E anche se non lo è, c'è la remota possibilità di finire con il Delhi-pancia o maledizione di Montezuma.

E ora prendere un pizzico di sale e non diventare paranoici. Mentre è sempre una buona idea restare vigili, vi renderete conto di come si viaggia che il mondo è davvero un luogo di gran lunga migliore e più amichevole di quanto si ritiene generalmente. Ci sono un sacco di brava gente là fuori che si rivolgerà a voi in amicizia, trascendendo le barriere di nazionalità e razza. Le persone che non hanno nulla stessi saranno con gioia che vi offrono qualcosa - una parte della loro vita, come si passa lungo il loro cammino. E 'sufficiente ripristinare la fiducia di nessuno in umanità.

Nessun commento:

Posta un commento