mercoledì 28 novembre 2012

Dolore alla base del cranio


Dolore alla base del cranio è spesso legata alla danni ai nervi che sta attraversando quella zona. Il disagio può anche diffondersi alla zona delle spalle e incidere normale movimento del collo e delle spalle. Il dolore provoca mal di testa e rende il cuoio capelluto molto sensibile. Anche la zona pettinatura, soprattutto nella parte posteriore del cranio, può causare dolore insopportabile.

Radiante dolore può rendere i muscoli del collo rigido, e il disagio può viaggiare tutto il senso fino alle braccia. Non c'è da stupirsi, debolezza nelle braccia è stata riportata anche da pazienti affetti da dolore alla base del cranio. Se il dolore è forte, allora è ovvio che il collo non sarà in grado di sopportare il peso della testa e in tali circostanze, il paziente cammina con il collo piegato sia sul lato sinistro o destro.

Dolore alla base del cranio - Cause

Ci sono molte ragioni per spiegare perché la base del cranio diventa una zona dolorosa. Moderata a grave dolore alla base del cranio, può ridurre considerevolmente la capacità di muovere il collo comodamente. Di seguito sono riportate le cause:

I problemi al collo

Problemi al collo, come ernia del disco può portare il dolore alla base del cranio. Il dolore al collo a seguito di lesioni o artrite della spina dorsale cervicale può causare anche da moderata a grave disagio alla base del cranio. Alcune di queste condizioni del collo che possono causare questo tipo di dolore alla base del cranio sono i seguenti:

Ernia del disco

La colonna cervicale che forma il collo e parte dalla base del cranio è costituito da 7 ossa che sono disposti uno sopra l'altro. In tra ciascuna coppia di ossa, si trova una forma circolare tessuto resistente elastico, comunemente indicato come un disco. Questi 'dischi' fare un lavoro importante per prevenire l'attrito tra le ossa, così come attutire gli urti durante il salto o la corsa. Una persona è diagnosticata condizione ernia del disco quando il disco sporge in direzione verso l'esterno, quindi si sposta dalla sua posizione originale. Questo disco sfollati comprime il nervo che è in esecuzione su di esso. Il nervo compresso innesca dolore che può viaggiare fino alla base del cranio.

Neck artrite

Questa condizione provoca l'infiammazione delle articolazioni situate nella zona del collo. Artrite che colpisce il collo è noto come l'artrite reumatoide. Questa è una malattia autoimmune in cui il sistema immunitario invade i tessuti articolari. Come tutti sappiamo, l'articolazione è considerato come un punto di contatto tra due ossa differenti. Le estremità terminali delle ossa hanno resistente tessuto elastico, nota come la cartilagine che non consentono le ossa a sfregare contro l'altra. In questa condizione, non vi è gonfiore del rivestimento delle articolazioni, che provoca una considerevole perdita di cartilagine, portando infine alla perdita ossea e articolazioni deformate. Questa deformità delle articolazioni nella zona del collo può causare dolore al collo alla base del cranio.

Trauma

Un trauma come un incidente o un infortunio che colpisce la zona del collo, può portare ad affaticamento muscolare. I tessuti molli situate nel collo, come legamenti e tendini possono essere feriti, provocando una distorsione. Questo dolore può viaggiare alla base del cranio, e causare ulteriori disagi.

Bone Problema occipitale

L'osso occipitale è situato nella zona posteriore del cranio. Questo osso curvo estende dalla zona posteriore del cuoio capelluto fino in fondo alla base del cranio. Si osserva che i muscoli del collo sono collegati vicino alla base del cranio. Questi muscoli del collo fornire sostegno alla testa che pesa circa 1,5-2 kg. Frequenti spostamenti della testa seguito da riposo inadeguata rischia di mettere indebita pressione su questi muscoli del collo, derivanti da sforzi eccessivi. Questo uso eccessivo di muscoli del collo può causare dolore alla base del cranio.

Occipitale Nevralgia

Nevralgia occipitale provoca un dolore acuto alla base del cranio che si muove su e colpisce la parte posteriore del cranio. Il midollo spinale non è altro che un mucchio di nervi (vettori di segnali cerebrali) che provengono dalla base del cranio ed eseguire tutta la strada fino alla zona inferiore della schiena. I nervi anche diramano dal midollo spinale e viaggiare in diverse parti del corpo. Il nervo occipitale è il termine usato per descrivere due nervi del midollo spinale che si diramano dalla zona del collo del midollo spinale e di viaggio attraverso la parte posteriore della testa, e, infine, concludere il loro viaggio nel cuoio capelluto. Questi nervi forniscono sensibilità alla zona del cuoio capelluto. Quando questi nervi occipitali sono sottoposti a indebite pressioni a causa di problemi al collo, come ernia del disco o sono danneggiati e infiammati durante un incidente, la condizione viene definita come la nevralgia occipitale. Questa condizione porta mal di testa occipitale, e il sintomo più comune di questo tipo di mal di testa è il dolore alla base del cranio. Danni al nervo occipitale porta a frequenti episodi di mal di testa che di solito causano dolore nella parte posteriore del cuoio capelluto. La compressione del nervo associato con nevralgia occipitale provoca dolore simile alla puntura di spilli ed aghi.

I tumori della base cranica

Quando si forma un tumore alla base del disagio cranio, intorno alla zona è destinata a essere il risultato probabile. Il tumore che si sviluppa, si trasforma raramente maligni, e può essere ovunque in mezzo, parte anteriore e posteriore della base cranica. Sebbene nella maggior parte dei casi, sono tumori benigni, la rimozione chirurgica è molto importante per alleviare il dolore.

Osteoporosi

Osteoporosi dell'osso occipitale può anche provocare dolore al collo che può verificarsi ovunque si estende dal retro del cuoio capelluto e la base del cranio. Come tutti sappiamo, l'osteoporosi è una condizione che è tipicamente caratterizzata da un indebolimento delle ossa. Le ossa diventano così deboli che le vibrazioni derivanti da tosse può provocare fratture, che si traduce in dolore. Le persone che hanno attraversato 50 anni di età, di solito soffrono di osteoporosi.

Neck cattiva postura

Seduta o in piedi in una posizione per periodi prolungati di tempo che mette peso eccessivo sul collo può risultare in questo tipo di dolore. Appoggiata la testa in avanti di 2-3 centimetri, il peso sul collo aumenta di circa 30 chili. Così la lettura di un libro, guardare la televisione, seduto davanti al computer o parlando al telefono con la posizione della testa in avanti può essere faticoso per i muscoli collegati all'osso occipitale, eventualmente dando origine a dolore al collo alla base del cranio.

Dolore alla base del cranio - Trattamento

Trattamento a base del cranio dipende dalla causa sottostante. Alcune delle opzioni di trattamento sono discussi di seguito:

Farmaci

Nevralgia occipitale è di solito trattato con la medicina per diminuire il gonfiore del nervo. Se vi è alcun miglioramento, un intervento chirurgico può essere eseguita per ridurre la pressione sul nervo tagliando la parte del disco che è sporgente. L'artrite reumatoide è generalmente trattato con analgesici quali corticosteroidi, per gestire l'infiammazione delle articolazioni. Anti-reumatica farmaci immuno-soppressori e può anche essere prescritto per prevenire il peggioramento di artrite. Un massaggio ghiaccio o iniezioni al sito del dolore può anche contribuire a ridurre cefalea occipitale.

Dolori muscolari al collo potrebbe anche essere trattati con agenti rilassante muscolare come diazepam. Spesso, un infortunio muscolare provoca la contrazione ripetuta dei muscoli e in questi casi miorilassanti sono spesso prescritti per calmare i muscoli. Quando si tratta di alleviare il dolore alla base del cranio, la medicina più preferito è il paracetamolo (acetaminofene). Si tratta di uno dei più sicuri e soprattutto un antidolorifico efficace, e fornisce così un rapido sollievo dal dolore muscolare. L'uso di farmaci anti-infiammatori che non solo ridurre il dolore, ma anche il gonfiore è un'altra opzione per migliorare dolore al collo.

Neck Traction

Trazione collo è stato utilizzato per anni per gestire il dolore associato con un nervo pressato o torcicollo. La trazione mette peso sul collo, che a sua volta allunga i muscoli ei legamenti. La forza di stiramento esercitata dalla trazione rilassare i muscoli e rilascia la pressione sul nervo compresso.

Chiropratica trattamento

La cura chiropratica per il dolore al collo si basa sul principio che impropriamente allineato colonna vertebrale (una pila di ossa cave che va dalla base del cranio al bacino) è la ragione principale dietro il collo o mal di schiena. In questo metodo, il chiropratico (medico) con le sue mani mette frequente pressione ripetitivo su qualsiasi parte della colonna vertebrale in un tentativo di riallineare esso. Questo metodo è chiamato manipolazione spinale che consente alle articolazioni di muoversi leggermente dalla loro posizione normale. Questo movimento manuale delle articolazioni e dei muscoli che viene comunemente accompagnati dal suono di un click aiuta ad alleviare il dolore alla schiena e al collo.

Esercizio troppo può essere utile per migliorare la resistenza e la flessibilità dei muscoli. Fare l'esercizio giusto può certamente contribuire a ridurre la rigidità dei muscoli. Esercizi come muovere la testa lentamente in modo circolare possono migliorare la mobilità e preparare i muscoli del collo per l'attività normale.

Nessun commento:

Posta un commento