venerdì 30 novembre 2012

Regole Dama cinese


Da bambino, ricordo vividamente giocare dama cinese, ma come sono cresciuto, perso il contatto con quel gioco. Ma io ancora non ho dimenticato come giocare. Forse una ragione per questo è che le regole di questo gioco sono molto semplici e non è affatto complicato. Sono sicuro che non ho bisogno di spiegare che cosa dama cinese è, dobbiamo prima vedere di cosa si tratta prima di andare a regole correttore cinesi. Beh, per cominciare, dama cinese è ispirato da un gioco chiamato Halma. Si tratta di un gioco da tavolo e lo scopo del gioco è disporre pezzi propri nell'angolo opposto dalla posizione di partenza. La scheda ha la forma di un esagramma snocciolate. Cinesi istruzioni dama dire che da 2 a 6 giocatori al massimo può giocare a questo gioco.

Okay, ora sappiamo che cosa è dama cinese. Venendo quindi sono le regole cinesi pedine del gioco.

Regole di base Dama cinese

Impostazione di base

La scheda come detto in precedenza è un esagramma, che sta avendo sei lati che comprendono un campo a forma di stella di gioco. Ciascuno dei punti della stella ha 10 fori e la zona centrale, che si è fatto un esagono di fori 61. Ora, secondo la guida cinese dama, il gioco comincia, decidendo quante persone giocherà. Il massimo che può avere è di 6 giocatori e ogni giocatore ha 10 biglie (convenzionalmente) o pezzi. Questi sono disposti nei fori di ciascun punto stella.

Gameplay

L'obiettivo di ogni giocatore è quello di spostare tutti i suoi 10 pezzi dal suo triangolo di partenza per quella opposta, il triangolo casa sul bordo. I giocatori sono autorizzati a giocare un pezzo per un turno. Le norme Checker cinesi per quanto riguarda il gioco sono i seguenti.

Regola # 1

Un marmo può essere spostato in qualsiasi direzione per un foro adiacente. Tuttavia, se il luogo che si desidera spostare una biglia viene bloccata da un altro, il giocatore può saltare il marmo oltre il marmo bloccandolo. Questo è di nuovo, se lo spazio disponibile. Per saperne di più su come giocare a dama cinese.

Regola # 2

Un giocatore può saltare sul marmo, sia l'altro giocatore o il suo marmo, anche da soli.

Regola # 3

In aggiunta al punto precedente, un giocatore può saltare su un singolo o un pezzo di marmo in andare così come hanno più hop in una mossa.

Regola # 4

Cinesi regole dama anche dire che in un singolo hop che non possono saltare più di 2 o più biglie.

Regola # 5

Quando si hop o semplicemente spostare i pezzi, ricordarsi di avere una strategia che frenare il progresso degli avversari. Così i pezzi devono essere collocati tenendo conto del fatto che si deve arrivare a casa prima e insieme a questo, dovete arrestarsi l'altro giocatore di raggiungere casa.

Regola # 6

Cinesi regole dama per principianti dire che un giocatore ha la possibilità di giocare 1, 2 o anche 3 serie di pezzi nel caso in cui i giocatori sono meno. Per saperne di più sui giochi da tavolo per due giocatori.

Queste erano le istruzioni di base dama cinese. Esiste tuttavia, una variazione che è noto come cattura. Qui le biglie sono collocati nello spazio esagonale al centro della tavola. C'è una linea singola o piuttosto un rientro che non è occupato e ogni giocatore riceve un turno per saltare più di altri marmi. Il saltò sopra marmi sono quelli che vengono catturati e si depositano in bin del giocatore. Il giocatore che cattura il maggior numero di biglie è il vincitore secondo le regole cinesi dama.

Ci - che era come giocare a Dama cinese con le regole, et al. Spero che troviate utile! Infine, è tutto su strategie e mettere le piccole cellule grigie al lavoro!

Questo è dove firmare! Tutto il meglio!

Nessun commento:

Posta un commento