mercoledì 14 novembre 2012

Sindrome della bocca asciutta


La tua bocca si sentono più a secco del tempo? Non avete difficoltà durante la deglutizione degli alimenti? Se sì, potreste essere affetti da sindrome della bocca secca. La secchezza della bocca è una condizione medica che deriva da una incapacità delle ghiandole salivari a produrre saliva a sufficienza. Sebbene saliva consiste principalmente di acqua, contiene anche elettroliti, muco, enzimi e vari altri composti. Si inumidisce il cibo e ci aiuta a deglutire cibo facilmente. Il processo di digestione inizia in bocca con la masticazione e la rottura verso il basso del cibo, e saliva svolge un ruolo vitale in questo processo. Saliva non solo inumidisce la cavità orale, protegge anche i nostri denti, combattendo contro i germi. Quando la ghiandola salivare non funziona correttamente, uno è più probabile che soffrono di una bocca secca. Sindrome della bocca secca o xerostomia è sicuramente una condizione di disagio. Scopriamo cosa provoca secchezza della bocca e come può essere trattata.

Sindrome bocca asciutta: Cause

Secchezza delle fauci potrebbe essere causata da una varietà di fattori. Una delle cause più comuni di secchezza della bocca è l'uso prolungato di diuretici e antistaminici, decongestionanti. Farmaci usati per trattare l'ipertensione, depressione, ansia, morbo di Parkinson, e varie altre malattie possono essere responsabili di secchezza della bocca e della gola. Si potrebbe anche verificarsi bocca secca a causa di alcune condizioni mediche. La sindrome di Sjogren è una patologia che è caratterizzata da secchezza della bocca e occhi. Le persone che soffrono di patologie quali diabete, morbo di Alzheimer, anemia, la fibrosi cistica, HIV, artrite reumatoide, morbo di Parkinson o l'ipertensione potrebbe anche soffrire di secchezza delle fauci.

A volte danno ai nervi nella testa o nella regione del collo a causa di lesioni o interventi chirurgici potrebbe anche influenzare il funzionamento delle ghiandole salivari. Il consumo di bevande contenenti caffeina, alcol e tabacco potrebbe anche portare a secchezza della bocca. I sintomi della sindrome della bocca secca può anche essere vissuta come un risultato di invecchiamento. Le persone affette da xerostomia in genere una sensazione appiccicosa asciutto in bocca o della gola. Si potrebbe anche causare sete eccessiva, sensazione di bruciore in bocca o della lingua, ulcere della bocca, alito cattivo e mal di gola. Si potrebbe incontrare difficoltà durante la masticazione e la deglutizione degli alimenti. In caso di siccità grave, si potrebbero verificarsi problemi durante la conversazione. Questa condizione potrebbe anche incidere il senso del gusto.

Sindrome bocca asciutta: Trattamento

Ora che siete a conoscenza delle cause della sindrome della bocca secca, passiamo alle opzioni di trattamento a secco bocca. Dal secchezza delle fauci potrebbe essere causata da vari motivi, la causa di fondo devono essere identificati prima. Se la secchezza è dovuta ad una condizione medica, quindi il trattamento della malattia di base che aiuterà sicuramente. Se l'uso di qualsiasi farmaco provoca secchezza della bocca, allora deve essere sostituito. Se la tua bocca si sente molto secca e si stanno avendo un momento difficile deglutire il cibo, è possibile utilizzare sostituti saliva artificiale. Inoltre, assicurarsi che vi teniate ben idratata in ogni momento. Anche se l'acqua potabile non può essere chiamato una cura completa per la sindrome della bocca secca, l'assunzione di acqua e altri fluidi può sicuramente fornire sollievo. Alcuni farmaci possono anche essere utilizzato per stimolare le ghiandole salivari. Gomma da masticare senza zucchero è uno dei rimedi più comuni secchezza delle fauci. Non solo è la secchezza delle fauci una condizione disagio e fastidioso, ma può anche fare un inclini a sviluppare problemi dentali. Se si è affetti da questa condizione, è necessario prestare attenzione agli aspetti della salute dentale. È possibile utilizzare dentifrici, colluttori o spray che sono specificamente pensati per coloro che sono affetti da questa condizione. L'alcol può aggravare questo problema, quindi, assicurarsi di non utilizzare un collutorio a base di alcool. Ci si deve astenere dal consumo di bevande contenenti caffeina, alcool o tabacco.

Questo è stato alcune informazioni su cause, sintomi e trattamento della sindrome da secchezza delle fauci. Se siete affetti da una grave siccità, non ignoratelo. Consultare un medico in modo che la causa di xerostomia può essere accertata ed i sintomi della sindrome da secchezza della bocca possono essere alleviati presto.

Nessun commento:

Posta un commento