mercoledì 21 novembre 2012

Attività di memoria visiva per i bambini


Miglioramento della memoria visiva è importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini. E li aiuta nel loro accademica così come la vita sociale. Imparare per mezzo della ripetizione e imitazione migliora il funzionamento del cervello. Percorsi neurali sono rafforzati eseguendo attività di memoria. I genitori e gli insegnanti dovrebbero fare il miglior uso di giochi visivi per migliorare la memoria dei bambini. Alcune delle attività interessanti discussi di seguito dovrebbe aiutare.

Attività per Visual Memory

I giochi di memoria visiva sono attività interessanti che aiutano a migliorare la memoria dei bambini. Le seguenti attività sono adatte per i bambini delle scuole.

Oggetti Ricerca

In questa attività, uno dei partecipanti deve nascondere gli oggetti. Scegliere un leader che fa il lavoro di oggetti nascosti. I partecipanti devono ricordare il luogo dove sono nascosti questi oggetti da parte del leader. Sulla base di questa memoria visiva, i bambini partecipanti dovrebbero trovare gli oggetti. A bambini di età superiore non trovare questo gioco abbastanza impegnativo. Al fine di aumentare il livello di difficoltà di questa attività, i partecipanti possano essere chiesto di trovare oggetti con colori specifici, forme, ecc

Follow the Leader

Questa attività è conosciuto anche con nomi diversi, come specchio specchio e copy-cat. I partecipanti di questo gioco devono imitare le azioni dei loro leader. Questo gioco aiuta a migliorare le abilità motorie grossolane e fini. Azioni eseguite dai leader potrebbe essere qualcosa di simile applausi, saltare, correre, ecc

Trovare quello mancante

Questo gioco si gioca in un grande gruppo. Uno del bambino dovrebbe essere un leader e ha chiesto di sedersi su una sedia. Mentre seduto su una sedia, dovrebbe essere rivolta verso la folla. Dopo un po ', il leader dovrebbe essere chiesto di allontanarsi dalla folla. Ora, uno dei membri della folla deve lasciare la stanza. Nel frattempo è possibile chiudere gli occhi del leader di assicurare che non gira e guarda dietro. Una volta che il partecipante dalla folla, ha lasciato la stanza, il leader dovrebbe essere consentito di tornare indietro. Il leader deve essere chiesto di trovare il partecipante mancante. Si tratta di un bel gioco per migliorare la memoria visiva.

Un gioco Minute

Si tratta di un gioco di memoria che richiede al giocatore di ricordare i dettagli di un'immagine. Il giocatore deve guardare al quadro dato per un minuto e ricordare più dettagli possibili. Si dovrebbe scegliere ad esempio una foto o un ritratto che contiene un sacco di dettagli. Il giocatore che ricorda maggior numero di dettagli deve essere dichiarato come il vincitore.

Mix di Visual

Questo gioco non deve essere competitiva e può essere giocato come attività di svago. Per questa attività, si avrebbe bisogno di un'immagine che contiene immagini mescolati insieme ad altre immagini di sfondo. I partecipanti devono scegliere i pezzi relativi e metterli insieme. È inoltre possibile trovare molte attività tali memoria visiva online.

Modulo Attività di costanza

Ci sono molti giochi della memoria per i bambini che rientrano nella costanza forma. Il concetto di costanza modulo può essere descritta come la capacità di ruotare mentalmente, capovolgere e ruotare le diverse forme e figure. È stato osservato che alcuni bambini trovano difficile eseguire dei compiti sopra indicati. È possibile visualizzare le immagini che contengono forme diverse per i bambini. Chiedete loro di ruotare, ruotare o capovolgere le forme mentali. Potete anche chiedere loro di disegnare la forma ruotata su una carta. Le attività di forma costanza dovrebbero fornire loro un buon esercizio.

Spy Eye

Questo gioco di memoria visiva è meglio giocare in luoghi che sono meno frequentati. Il bambino deve essere in primo permesso di studiare l'ambiente per un minuto. I suoi occhi dovrebbe essere chiuso, ora si possono porre domande diverse relative a quel luogo. È possibile chiedere oggetti, colori, forme, ecc Il ragazzo cerca di ricordare questi oggetti e forme, sulla base della memoria visiva. Praticare in questa attività in maniera regolare aiuta ad affinare la memoria.

Ordinamento dei Coins

Si avrebbe bisogno di qualche spicciolo per questo gioco. Obiettivo del gioco è quello di risolvere le monete con valori diversi. All'inizio, i genitori possono fornire una guida per identificare le monete. Il gioco è un'attività di ordinamento bel memoria visiva per i bambini.

Queste attività semplici e interessanti memoria visiva per i bambini dovrebbe rivelarsi utile per rafforzare i percorsi neurali. Giochi di memoria descritti in questo articolo può essere riprodotto a casa e anche a scuola. Quei giochi che richiedono un grande gruppo può essere meglio svolto a scuola. I bambini che godere di queste attività e anche imparare da loro.

Nessun commento:

Posta un commento