martedì 27 novembre 2012

Come semi di chia Guida diabete Lotta?


Chia è indigeno in America Centrale, soprattutto Messico e Guatemala. Questa pianta che una volta era una delle colture più importanti coltivate dagli antichi Aztechi e Maya, ei suoi semi sono mangiati ampiamente in forme diverse anche oggi. I semi, che sono piccoli e di forma ovale e può variare dal marrone, grigio, nero anche il bianco, danno un olio ricco di acido alfa-linolenico, un omega-3 acidi grassi. I semi possono essere consumati crudi, e possono essere cotti con acqua per preparare il porridge. Finemente macinato semi di chia sono aggiunti anche pane e dolci. I benefici per la salute di questi semi sono numerosi, sono pieni di antiossidanti, e contengono una grande varietà di minerali essenziali tra cui fosforo, calcio, manganese e potassio. Chia semi contengono un olio che è noto per allontanare gli insetti, e quindi questi semi sono generalmente prive di pesticidi. Vediamo nel dettaglio il rapporto tra semi di chia e il diabete e come integrarle nella dieta può aiutare a combattere la malattia.

Usando i semi di Chia per la lotta contro il diabete

Diabete, affligge più del 2% della popolazione mondiale, è una malattia cronica caratterizzata da elevati livelli di glucosio nel sangue. Le persone con diabete rilevate necessario apportare alcuni cambiamenti nella dieta. I carboidrati possono fare lo zucchero aumento del livello ematico più velocemente rispetto alle fibre, proteine ​​o grassi. I diabetici dovrebbero ridurre il consumo di carboidrati in eccesso e comprendono più di proteine ​​e di fibre che possono contribuire a mantenere i loro livelli di zucchero nel sangue sotto controllo. Semi di Chia sono ricchi di proteine ​​e basso contenuto di grassi e carboidrati. Questi semi sono di natura idrofila, nel senso che possono assorbire acqua molte volte il proprio peso. Quindi, quando si consuma semi di chia, formano un gel viscoso, e questo ritarda la lavorazione di alimenti nel corpo. Questa svolta in regola l'assorbimento degli alimenti. Si rallenta anche la conversione dei carboidrati in zuccheri, un fattore essenziale riguardante il diabete. Un altro vantaggio di semi Chia è la loro capacità di controllare la resistenza all'insulina. L'insulina è l'ormone che trasporta lo zucchero (glucosio) dal sangue nei muscoli e il fegato dove possono essere utilizzati dal corpo come combustibile. Con il livello di insulina sotto controllo, i picchi improvvisi dei livelli di glucosio sono appianate, stabilizzare il metabolismo. Dopo il rilascio di zucchero è ora controllata, a sentirsi più ampia ed energica per un periodo di tempo più lungo, riducendo il desiderio di cibo.

La maggioranza delle persone che soffrono di diabete soffrono di diabete di tipo 2, ed è più frequente nelle persone in sovrappeso. L'aggiunta di semi di chia alla dieta è un ottimo modo per perdere peso. Essendo ricchi di fibra alimentare e con la loro tendenza a trattenere l'acqua, che si riempie più velocemente e sopprimere l'appetito, riducendo la voglia di sgranocchiare snack salutari. A differenza di altri cereali, anche una piccola quantità di semi di chia fornisce il vostro corpo con fibra sufficiente per una giornata. Quindi, compresi i semi di chia è utile, soprattutto per i diabetici, come appena mangiare una piccola quantità di alimenti ricchi di fibre può aiutare a perdere la ciccia in più.

Un sacco di persone affette da diabete hanno anche ipertensione e aumento dei livelli di colesterolo, un precursore di malattie cardiovascolari. Mangiare semi di chia fornisce il vostro corpo con una sana dose di acido alfa-linolenico, il cuore-friendly omega-3 acidi grassi che si trovano in abbondanza, il che può migliorare la salute cardiovascolare. Questo acido grasso aiuta anche a prevenire il deposito di materiali grassi colesterolo e di altri sulle arterie, che può portare ad aterosclerosi. Così semi di chia portare a minori quantità di accumulo di grassi nel corpo da mantenere un controllo sul livello di colesterolo e trigliceridi.

Con così tanti benefici per la salute di cui vantarsi, non è affatto da meravigliarsi che questi minuscoli semi sono stati considerati di massima importanza dai Mesoamericans antichi. Ma si deve essere consapevoli che i semi di chia da soli non possono combattere il diabete. Curare il diabete significa fare un sacco di modifiche al vostro stile di vita e abitudini alimentari. E 'altrettanto importante seguire tutti i farmaci come consigliato dal medico e l'esercizio su base regolare. Ma l'aggiunta di semi di chia nella vostra dieta quotidiana andrà un lungo cammino nel trattare con il diabete. Poiché hanno una durata molto lunga, la loro memorizzazione non è una seccatura. Essi inoltre non hanno un gusto unico di loro, in modo da poter mangiare in una varietà di modi, per mezzo di un porridge, o mangiare crudi semplicemente spruzzando loro in insalate, zuppe e yogurt. Un concentrato di sostanze nutritive, incorporando questo superfood nella vostra dieta può sicuramente portare un cambiamento positivo nella vostra salute generale.

Nessun commento:

Posta un commento