venerdì 16 novembre 2012

Programmi di compressione di file


I più diffusi formati di compressione di file sono ZIP e RAR. I migliori programmi di compressione dei file per questi formati sono WinZip, WinRAR e 7-Zip. Tuttavia, si dovrebbe essere consapevoli su come comprimere un file, prima di iniziare a utilizzare questi programmi.

WinRAR

WinRAR, uno dei migliori strumenti di compressione, è un programma a 32 bit ed è eccellente per la compressione multimediale, perché sceglie i migliori metodi di compressione di file. WinRAR permette di cambiare directory attraverso il 'Pannello di Folder Tree'. Il formato RAR comprime i file dall'8 al 15 per cento migliore rispetto al formato ZIP. Estrattori RAR sono facilmente disponibili per i download gratuiti. WinRAR è la scansione antivirus incorporato. Tuttavia, la velocità di decompressione è più lento del formato ZIP. WinRAR decomprime anche i file dal TAR, ACE, BZ2, JAR, ISO e formati ZIP. WinRAR è il supporto Unicode per i caratteri internazionali nei nomi di file e supporta anche i nomi di file lunghi. WinRAR riparazioni corrotto file RAR. WinRAR supporta il blocco di archivio, per impedire la modifica di archivio, in modo che altri non è possibile modificare il contenuto o il commento nei file compressi. WinRAR permette la creazione di file autoestraenti, che terminano con l'estensione EXE, in modo che l'utente finale non ha bisogno di un software di decompressione per estrarre i file. WinRAR ha la possibilità di crittografare i file utilizzando AES (Advanced Encryption Standard), per garantire la sicurezza e la riservatezza di file. WinRAR fornisce un modo per pulire o eliminare i file temporanei. WinRAR ha una funzione per la verifica dell'autenticità, che aggiunge informazioni sul creatore all'archivio. WinRAR possibile cercare testo negli archivi.

WinZip

WinZip offre l'interfaccia guidata per i nuovi utenti, e l'interfaccia classica per gli utenti esperti. Esso consente la compressione lossless delle immagini JPEG. JPEG stesso viene utilizzato per comprimere le immagini in formato BMP, e WinZip comprime ulteriormente dal 20 al 25 per cento senza alcuna perdita di qualità. La Camera Wizard WinZip comprime automaticamente le immagini, video e audio dalla vostra fotocamera digitale in un file ZIP. Il modello della fotocamera dovrebbe essere sostenuto da WinZip, e tutto quello che dovete fare è collegare la fotocamera al computer. WinZip elimina anche tutti i file che sono stati compressi dalla fotocamera. WinZip ha una funzione Smart View che mostra le miniature delle immagini in un file ZIP, senza estrarli. Smart View mostra la struttura di directory di cartelle e sottocartelle in stile Windows Explorer. WinZip offre un visualizzatore di immagini per vedere presentazioni, ruotare, ridimensionare o eliminare le foto senza estrarli. È possibile rinominare i file e le cartelle in un file ZIP, senza estrarli. Winzip consente funzionalità di sicurezza come impostare una password per i file compressi. Gli amministratori di sistema possono scegliere la lunghezza minima della password (che di solito è 8) ei tipi di caratteri che contengono la password (che può essere maiuscole, minuscole, numeri, caratteri e simboli). WinZip supporta 128-bit e 256-bit AES e la decrittografia. WinZip supporta i formati di file su Internet, quali 7Z, RAR, BZ2, TAR, Z, GZ, TGZ e TAZ essendo in grado di estrarre i file in questi formati, ma non può creare.

7-Zip

7-Zip può sia creare ed estrarre i file in 7Z, ZIP, GZIP, BZIP2 e formati TAR. Si può estrarre, ma non può comprimere i file zip o in ARJ, CAB, CHM, CPIO, DEB, DMG, HFS, ISO, LZH, LZMA, MSI, NSIS, RAR, RPM, UDF, WIM, XAR e formati Z. Formato 7z è del 40 per cento migliore rispetto al formato ZIP. Tuttavia, la compressione ha bisogno di più potenza di elaborazione rispetto al formato ZIP. Supporta gli archivi 7Z solidi, che sono molto più piccoli di dimensioni, ma non è abbastanza buono, se si desidera aggiornare o accedere ai singoli file spesso. 7Z offre anche archivi autoestraenti, che comprende uno stub che estrae il file senza bisogno di 7-Zip. 7-Zip ha quattro livelli di compressione: Veloce, Normale (default), massimo e Ultra. 7-Zip ha anche una riga di comando versione denominata p7zip per i sistemi operativi Unix e Linux. 7-Zip consente di testare un archivio dopo averlo creato, per verificare l'integrità dell'archivio e assicurarsi che non sia danneggiato.

Ora che sapete i programmi di compressione dei file, è possibile utilizzarli in modo più efficiente per comprimere musica, immagini e video. È inoltre possibile utilizzare per comprimere gli allegati e-mail e dati di backup.

Nessun commento:

Posta un commento