martedì 23 ottobre 2012

Terremoto in Haiti Aftermath


Port-Au-Prince: terremoto di magnitudo 7,0 che ha colpito Haiti il Martedì ha lasciato l'isola totalmente devastata. L'enormità del terremoto colpisce sul mondo quando l'isola è distrutta vista dall'aria. La baraccopoli è stata ridotta in macerie e ci sono i corpi sporgenti dagli edifici crollati.

È possibile osservare i colori vivaci macchie di campi di fortuna in spazi aperti come le scosse di assestamento ancora perseguitano la gente della città. I parcheggi, supermercati, la Cattedrale e il Palazzo Presidenziale guardano tutti come una massa accartocciata di edifici d'argilla.

Oltre tre quarti di Port-au-Prince ha bisogno di ricostruire secondo il ministro della Salute Alex Larzen. Il paese economicamente povero Americana si trovano molto difficile raccogliere i pezzi in frantumi e ricostruire se stesso. Il personale di emergenza di soccorso che arrivano all'aeroporto hanno detto che ci vorranno molti giorni per raggiungere le vittime che soffrono la fame e feriti. E sarà un compito difficile per fornire la necessaria assistenza medica e cibo ai disperati.

Terremoto di martedì scorso ha ucciso oltre 200.000 persone secondo la stima del governo. Il terremoto è considerato come uno dei 10 peggiori terremoti registrati nella storia. Che travolge il mondo, è che ha colpito uno dei paesi più poveri e instabili del mondo.

Persone disperate hanno preso fino al saccheggio e alla lotta per il cibo il Venerdì. Non c'era polizia in vista e nessun controllo governativo. La gente ha perso tutto quello che avevano e dei sopravvissuti hanno preso fino a elemosinare il cibo e l'acqua. Oltre $ 100 milioni sono stati promessi dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama per il sollievo terremoto Haiti. Ha detto che alla Casa Bianca, '"La scala della devastazione è straordinario ... e le perdite sono strazianti," Egli ha anche promesso che gli Stati Uniti si estenderebbe tutto ciò che serve per contribuire a salvare vite e ottenere il Paese nel suo piedi.

Nessun commento:

Posta un commento