domenica 14 ottobre 2012

Fatti interessanti circa Pi


E ha fatto un mare di metallo fuso, dieci cubiti da all'orlo uno all'altro: era rotondo tutto, e la sua altezza era di cinque cubiti e una corda di trenta cubiti fatto bussola a questo proposito. (1 Re 7:23) un versetto della Sacra Bibbia

Il versetto biblico è stato trovato nella lista delle specifiche del Tempio di Re Salomone che è stato costruito intorno al 950 aC.

Ci sono testimonianze storiche per dimostrare che l'area di un cerchio è stato calcolato prendendo 3 volte il quadrato del suo raggio da parte dei Babilonesi. Una tavoletta babilonese trovata tra il 1900 - 1680 aC aveva il valore di pi di 3,125.

Gli antichi Egizi calcolata l'area di un cerchio utilizzando la formula [(8d) / 9] 2. Dove "d" è il diametro del cerchio. Questa formula fornisce un valore approssimativo pi di 3,1605.

Un matematico antico, Archimede di Siracusa, vissuto tra il 287-212 aC, deriva il valore di pi sulla base l'area di un poligono regolare inscritto nel cerchio e l'area di un poligono regolare nel quale è stato circoscritto il cerchio.

Fatti interessanti circa Pi

Nel 1706, un matematico inglese ha introdotto il pi greco alfabeto (π) per rappresentare il valore dichiarato. Tuttavia, nel 1737, Euler ufficialmente adottato questo simbolo per rappresentare il valore.

Nel 1897, una legislatura di Indiana cercato di stabilire legalmente il valore più preciso di pi. Tuttavia, la legge non è mai stato approvato.

Maggior parte delle persone ignorano il fatto che un cerchio ha un numero infinito di angoli. Il valore di pi è il numero di volte il diametro di un cerchio si adatterebbe attorno alla sua circonferenza.

Il valore di PI è di 22/7 e si è scritto come π = 22/7 o come π = 3,14.

Il valore di pi prime 100 cifre decimali:

Un altro fatto interessante è che non si troverebbe un valore zero (0) nelle prime 31 cifre di pi.

Oltre calcoli geometrici quotidiana, il valore di p è utilizzato anche in numerosi equazioni scientifiche cui ingegneria genetica, increspature di misura, stringhe super distribuzione normale e così via.

Pi non solo un numero irrazionale, ma anche un numero trascendente.

Un altro fatto interessante è che pi è stata presa dalla lettera greca "Piwas". E 'anche l'alfabeto greco 16.

Un uomo d'affari a Cleveland, Stati Uniti, ha pubblicato un libro nel 1931 per annunciare il valore di pi a essere 256/81.

Se si dovesse stampare un miliardo di valori decimali di pi a carattere ordinario che si estenderebbe da New York City a Kansas.

Fatti più interessanti su Pi

Sapevate che ci sono voluti Yasumasa Kanada, professore presso l'Università di Tokyo, circa 116 ore per calcolare 6,442,450,000 cifre decimali di Pi su un computer?

Nel 1706, John Machin ha introdotto una formula rapida convergenza per il calcolo del pi. Era π / 4 = 4 * arco tan (1/5) - arco tan (1/239).

Nel 1949, ci vollero 70 ore per calcolare 2.037 decimali di pi con ENIAC (Electronic Numeric Integrator e computer).

Un matematico tedesco, Ludolph van Ceulen, ha dedicato tutta la sua vita per calcolare le prime 35 cifre decimali di pi.

Nel 1768, Johann Lambert ha dimostrato che il valore di Pi è un numero irrazionale e nel 1882, Ferdinand Lindemann, un matematico di fama dimostrato che Pi è un numero trascendente.

Ci sono un sacco di persone che memorizzano tutte le cifre decimali di pi. Le persone fanno le canzoni e la musica in base alle cifre di pi. Ci sono molti fatti più interessanti e divertenti sui pi.

Nessun commento:

Posta un commento