venerdì 5 ottobre 2012

Principi di riscaldamento a induzione di lavoro


Michael Faraday nel 1831, scoprì il principio di induzione elettromagnetica, durante i suoi esperimenti legati all'elettromagnetismo. Egli ha trovato che quando una corrente elettrica è stata passata attraverso una bobina, un flusso di momentanea corrente è stata generata sulla superficie di un'altra bobina posta all'interno del primo. Il principio è stato recentemente scoperto ampiamente lavorato e fu presto utilizzati nel settore della produzione su larga scala.

Che cos'è riscaldamento ad induzione

Riscaldamento a induzione può essere definito come un processo senza contatto di riscaldamento per riscaldare un metallo conduttore mediante induzione con corrente elettrica. Insieme con efficienza, genera riscaldamento pulito, preciso e interna di un oggetto. Il processo di riscaldo ad induzione si basa su due principi: l'elettromagnetismo e l'effetto Joule.

Principio di funzionamento di riscaldamento ad induzione

Il processo di riscaldo ad induzione non è così complessa come sembra. Una volta che il significato e dei principi di riscaldamento ad induzione sono chiare, le applicazioni e il processo diventa più facile da capire.

Come riscaldamento ad induzione funziona

In poche parole, il processo implica passaggio di corrente elettrica attraverso una bobina all'interno del quale è posto il metallo che deve essere riscaldato. La bobina diventa il primario del trasformatore e il metallo (generalmente noto come pezzo di lavoro o testa) diventa secondario del trasformatore. Teoricamente, solo tre cose sono necessarie per il riscaldamento ad induzione: 1. Alimentazione di corrente elettrica

2. Induction Coil

3. Pezzo

Ma in pratica, poche altre cose sono anche tenuti, come:

* Di raffreddamento acque di processo (in particolare in Riscaldatori ad induzione ad alta potenza)

* Corrispondenza Network Impedenza (per una migliore trasferimento di potenza tra la bobina di induzione e fornitura corrente ad alta frequenza)

* Controllo Electronics (per controllare l'intensità di calore e al tempo i cicli di riscaldamento)

Il processo di riscaldamento ad induzione può essere spiegata nei seguenti passi:

Fase 1: La corrente elettrica viene fatta passare attraverso la bobina. Un campo forza elettromagnetica o flusso è prodotto attorno a causa del flusso di corrente dal principio dell'elettromagnetismo.

Fase 2: una corrente elettrica alternata viene prodotta sulla superficie del pezzo posizionato all'interno della bobina (non contatto dovrebbe essere fatta tra la bobina e il pezzo). Questo flusso di corrente alternata si chiama 'correnti parassite'.

Fase 3: Il metallo offre resistenza alla corrente e quindi per effetto Joule vortice, l'energia dissipata produce calore interno.

Determinanti per il riscaldamento ad induzione

Il processo di lavorazione di riscaldamento ad induzione è influenzato da alcuni fattori. Alcuni di essi sono elencati below.1. Caratteristiche del pezzo: Come affermato in precedenza, il riscaldamento a induzione può effettivamente essere fatto su oggetti che sono favorevole alla elettricità. La maggior parte del calore induzione risulta sulla superficie del pezzo. Così, la quantità totale di calore induzione del pezzo dipende dallo spessore dell'oggetto. Inoltre, maggiore è la resistività del pezzo, maggiore è la quantità di calore ad induzione.

2. Densità di potenza (o quantità di alimentazione): superiore alimentazione di corrente elettrica alla bobina aumenta la corrente elettrica. Questo fa sì che il pezzo di riscaldare velocemente, se solo la superficie può ottenere riscaldata. Idealmente, più lunghi cicli di riscaldamento inferiore di alimentazione elettrica, assicura anche il riscaldamento del pezzo.

3. Coil Design: Il campo magnetico alternato è creato dovuto al flusso di corrente nella bobina. Per questo motivo, buon riscaldamento del pezzo dipende corretto ed efficace progettazione della bobina. Una bobina deve essere progettato con la forma e la dimensione del pezzo in mente.

Fondamenti di riscaldamento ad induzione

Il processo di riscaldamento ad induzione è governato da alcuni principi fondamentali.

* Profondità di riferimento o di penetrazione: 'effetto pelle' di riscaldamento si riferisce alla tendenza naturale delle correnti parassite di fluire sulla superficie di un materiale, producendo calore lì. Lo spessore del materiale, misurata dalla superficie, in cui è concentrato 80 a 90 percento del calore totale è chiamato la profondità di penetrazione o la profondità di riferimento. Esso dipende dalla frequenza del campo di forza, resistività e proprietà magnetiche del pezzo.

* Effetto di prossimità: è l'effetto che un campo magnetico ha dall'altro, perturbando nel flusso uniforme di carica in entrambi. Questo aumenta la resistività dei materiali, che a sua volta aumenta il calore induzione. Inoltre, l'induttanza totale del loop, creato dalla corrente in uscita e di ritorno, viene minimizzato il modello di distribuzione del flusso di corrente ad alta frequenza. Questo principio è anche conosciuto come il principio del minimo Induttività.

* Accoppiamento efficienza: è il principio che determina la distanza tra la bobina e il pezzo in modo tale che la quantità di calore prodotto è massima. Più vicino l'accoppiamento della corrente elettrica nella bobina e il pezzo, maggiore è il calore induzione.

* Isteresi: Se un pezzo ha proprietà magnetiche, resistenza elettrica naturale viene offerto al rapido cambiamento nel campo di forza e calore supplementare è prodotto dal flusso di materiale magnetico nell'induttore. Questo fenomeno è chiamato isteresi. Ma riscaldamento ad induzione dovuta a questo si verifica solo sotto della temperatura di Curie. Temperatura di Curie è la temperatura dopo di che si perdono proprietà magnetiche.

Applicazioni di riscaldamento ad induzione

L'utilizzo di riscaldamento a induzione aumentata durante la seconda guerra mondiale. Nei tempi moderni, le applicazioni e l'utilizzo degli impianti di riscaldamento ad induzione sono enormemente aumentate, sia in quantità e qualità. Dalla produzione di anti-manomissione sigilli per bottiglie impiegate nelle farmacie al processo di 'cottura getter' per la rimozione della contaminazione da tubi catodici e tubi a vuoto, riscaldamento ad induzione è ampiamente della domanda. Poche tali applicazioni sono riportati di seguito.

* Metallurgia (o trattamento termico)

* Saldatura

* Ricottura

* Induzione Forno

* Saldatura

* Cottura a induzione

* Trasformazione delle materie plastiche

* Brasatura

* Tenuta

* Riscaldamento-to-fit

* Steel Tempra

Riscaldamento ad induzione è vantaggioso per molte ragioni. Si precisa, ben controllata, molto efficiente e migliora la qualità del prodotto. Il rovescio della medaglia, ingenti investimenti è necessario, per l'installazione di riscaldatori ad induzione e può essere efficacemente utilizzato solo per oggetti con forme semplici. Eppure, molte persone preferiscono riscaldamento ad induzione a causa della coerenza e una migliore produttività che offre. A parte questo, è economicamente vantaggioso ed eco-friendly....

Nessun commento:

Posta un commento