mercoledì 24 ottobre 2012

Città principali di Francia


France si trova in Europa occidentale ed è ufficialmente conosciuta come la 'Repubblica francese'. E 'il più grande paese dell'Unione europea e un membro permanente delle Nazioni Unite. Grazie alla sua forma geometrica, è noto anche come L'Hexagone, che significa Hexagon. Ecco un elenco di alcune delle principali città della Francia, che spiegherebbe perché il paese ai primi posti in itinerario turistico di destinazione.

Parigi

La città capitale della Francia e anche la sua più grande. E 'densamente popolata, con oltre 12 milioni di persone. La città vanta di alcune principali attrazioni turistiche, Torre Eiffel, il museo del Louvre che ha fatto Dan Brown 'Il Codice Da Vinci' più reale, la cattedrale Notre Dame de Paris e la Basilique du Sacr-Coeur. Una versione più piccola di 'La Statua della Libertà' sta anche qui. Parigi è la patria di case di moda più famose al mondo.

Marsiglia

La più antica città della Francia, luogo di nascita e sede di molti artisti famosi. E 'situato sulla costa sud-orientale della Francia, sul Mediterraneo. E 'privilegiato per essere il centro per le arti e la cultura. Ha famosi musei storici e teatri d'opera. La città è ben noto per la sua musica Hip Hop.

Lione

Monumenti architettonici della città sono inclusi nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. La sede internazionale di Interpol, ha sede a Lione. E 'famosa per i suoi migliori chef e la cucina gastronomica.

Toulouse

Questa città è situata nel sud-ovest della Francia sulle rive del fiume Garonna. E 'il centro di business per le industrie dell'informazione e delle biotecnologie e la sede di Airbus. E 'la destinazione più favorita per fiere e convegni. Si è anche considerato come un hub educativo, con più di 120.000 studenti, studiando nella sua università, anche la più antica in Europa.

Nizza

Grande attrazione turistica della città in particolare, per viaggi di nozze, è la Riviera Francese. Essa ha il litorale più delizioso, pieno di migliori resort. Il suo mercato dei fiori è conosciuta per la raccolta di fiori rari ed esotici. Gode ​​di un clima mediterraneo tutto l'anno.

Nantes

Questa città è a soli 35 chilometri di distanza dal mare, gode quindi di una costa invidiabile. Essa si è diversificato in entrambi, una culturale e una regione industriale. Il museo della città, 'The Muse des Beaux-Arts', possiede una delle collezioni d'arte più importanti di Francia.

Strasburgo

I giardini della città sono noti per la loro miscela di architettura del paesaggio francese e tedesco. Il Parlamento europeo si trova in questa città. Si tratta di un centro di trasporto per la Francia, con le comunicazioni stradali, ferroviari e fluviali sede qui.

Montpellier

Il festival estivo famoso 'Festival de Radio France et Montpellier' di musica lirica e si svolge in questa città. Il festival inclusi concerti, film e discussioni d'arte. La maggior parte delle attrazioni turistiche della città sono gratuite, che si tiene nei cortili storici.

Bordò

Con circa 116.160 ettari di vigneti, non c'è da sorprendersi che il Bordeaux è uno dei principali centri dell'industria del vino mondi. Non solo produce grandi quantità, ma anche i vini più costosi rossi e bianchi. La parte storica della città è nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO come "un insieme eccezionale urbanistico e architettonico" del 18 ° secolo.

Ogni miglio in Francia, sia nelle grandi città o piccoli, aggiunge alla bellezza del suo paesaggio e della cultura. Il paese è cosparso di ristoranti, luoghi dello shopping e spiagge infinite.

Nessun commento:

Posta un commento