venerdì 7 dicembre 2012

Che cosa è ipossia?


Ci sono ampie condizioni cliniche rilevate dai medici che colpiscono il sistema respiratorio del nostro corpo e una di queste condizioni è l'ipossia. In questo modo, viene la domanda, 'che cosa è l'ipossia'? L'ipossia è una condizione patologica in cui il corpo sperimenta globale mancanza di ossigeno nei tessuti e gli organi vitali del corpo. Gli organi vitali comprendono il cervello, dei polmoni e il cuore. E 'una condizione dolorosa ed è stato classificato in 5 tipi principali. Essi sono:

* Ipossico

* Anemic

* Hypemic

* Histoxic

* Stagnante / ischemica

I tipi verrà spiegato in questo paragrafo. Ipossia ipossica è una condizione quando l'ossigeno non riesce a raggiungere tutto il corpo o il corpo riceve quantità minima di ossigeno. La pressione parziale delle arterie cadere terribilmente. Le ragioni che stanno dietro l'ipossia ipossica sono apnea del sonno, alta quota, ventilazione inadeguata e cattivo funzionamento del sistema cardiovascolare. Le persone che soffrono di ipossia anemica hanno un basso contenuto di ossigeno nel sangue, ma la pressione arteriosa è normale.

Ipossia Hypemic è più spesso causato da avvelenamento da monossido di carbonio, causando l'ostruzione di fornire ossigeno al sangue, mentre ipossia histoxic è un disturbo caratterizzato da inefficienza delle cellule di utilizzare l'ossigeno, anche se quantità appropriata è consegnato alle cellule del sangue. L'ultimo tipo è ipossia stagnante. In questa condizione, il sangue contiene una quantità adeguata di ossigeno, ma il flusso di sangue è ostruito. La condizione è nota come anossia quando le cellule sono completamente privi di ossigeno. La gravità dei sintomi variano a seconda delle condizioni interne.

Quali sono le cause ipossia?

La mancanza di apporto di ossigeno al sangue o ridotta funzionalità delle cellule di utilizzare l'ossigeno viene attribuita a molteplici fattori. L'ipossia è anche vissuta da persone sane coinvolte in atti di altitudine immersioni subacquee o alta. I seguenti sono i motivi principali alla base verificarsi di ipossia. Controllare di loro.

* Ipertensione polmonare

* Ipoventilazione alveolare

* Malattia polmonare intestinale

* Asma

* Avvelenamento da monossido di carbonio

* Un attacco di cuore

* Avvelenamento da metalli pesanti

* L'esposizione ad alta quota

* Immersione subacquea

* Strangolamento

* L'embolia polmonare

* I anestetici incidenti

* Shunt cardiaco

* Ipertensione polmonare

* Bronchite

* Embolia Fat

* Insufficienza epatica

* Polmonite

* Avvelenamento da anidride solforosa

* Inalazione di fumo

* Chemical avvelenamento

Il contenuto successivo è farvi conoscere i sintomi ed il trattamento ipossia.

Quali sono i sintomi di ipossia?

La risposta a 'ciò che è l'ipossia e quali sono le cause' è ormai chiaro a voi. Ipossia sintomi dipendono dai tipi di ipossia e le sue fasi. I sintomi genuini di ipossia sono i seguenti:

* Mancanza di respiro

* Scarso coordinamento

* Mal di montagna

* Vertigini

* Letargia

* Nausea

* Fatica

* Mal di testa

* Air fame

* Le vampate di calore e freddo

Alta intensità di ipossia cianosi cause, caratterizzato da colorazione blu della pelle. In casi gravi, una persona perde il livello di coscienza e convulsioni esperienze. Il corpo scivola a poco a poco fino al coma e alla morte si verifica. Mal di montagna, in alcuni casi diventare fatale. Ascendente in alta quota potrebbe improvvisamente dar luogo a condizioni ad alto rischio, come High Altitude Cerebral Edema (HACE) o High Altitude Edema polmonare (HAPE). Una persona che soffre da ipossia subisce una rapida degradazione dei globuli rossi, come risultato il corpo perde la capacità di trasportare ossigeno ai tessuti e organi vitali del corpo.

Quali sono i trattamenti per ipossia?

Il trattamento di ipossia si occupa principalmente di mantenere il tasso di respirazione. Questo comporta un impiego di apparecchiature respirazione esterna. La necessità di misure essenziali di supporto alla vita sorgere se le normali procedure per migliorare la respirazione non riesce a produrre risultati efficaci. I metodi artificiali per intensificare la frequenza respiratoria compresa l'occupazione della ventilazione meccanica, ossigenoterapia e la trasfusione di eritrociti concentrati. La respirazione spontanea è incoraggiato mediante ventilazione meccanica. Questo comporta l'uso della CPAP (Continuous Positive Airway Pressure). Funziona forzando flusso d'aria nei passaggi nasali e quindi la pressione dell'aria elimina ostruzione delle vie aeree. Apparecchiature di respirazione esterna, come le maschere di ossigeno e bombole di ossigeno sono impiegati in modo efficace per eseguire terapie di ossigeno. Questa tecnica è normalmente impiegato quando ipossia è causata da ipoventilazione.

La trasfusione di eritrociti concentrati o concentrati aiuta a migliorare la capacità di trasporto di ossigeno delle cellule. Evita inoltre infezione del sangue. Le trasfusioni sono di solito effettuate per trattare i casi cronici di ipossiemia. Nei casi lievi, il paziente viene chiesto di mantenere una "posizione prona" (sdraiato a terra con la faccia di tenuta alta per consentire maggiore apporto di ossigeno). La somministrazione di fluidi per via endovenosa e di farmaci (per i sequestri, la pressione sanguigna e altri sintomi) è anche uno dei trattamenti per ipossia.

Spero che ciò che l'ipossia è esattamente ormai chiaro a voi. Nel caso, si trovano ad affrontare problemi respiratori, non trascurare o ritardare di prendere l'assistenza medica. Una corretta diagnosi e trattamento normalizza i sintomi e ripristina la capacità di carico dell'ossigeno delle cellule.

Nessun commento:

Posta un commento