mercoledì 19 settembre 2012

Freshwater Bioma


La definizione di acqua dolce viene fatta sulla base della percentuale di sale in acqua. Questo tipo di acqua contiene meno di 1% di acqua. Ci sono tre principali tipi di biomi di acqua dolce cioè fiumi e torrenti () (, laghi e stagni) e zone umide. La metà del fabbisogno potabile dell'acqua del mondo sono soddisfatte da queste fonti. Circa il 90% di acqua necessaria per la balneazione è ottenuta da queste fonti d'acqua dolce. Differenti forme di vita supportati dal bioma d'acqua dolce comprendono molluschi, insetti, circa 1200 specie di anfibi e 700 specie di pesci. Informazioni utili su biomi acquatici d'acqua dolce e fatti relativi sono riportati nel seguente articolo.

Freshwater Bioma Informazioni

Tra i biomi importanti del mondo, d'acqua dolce sostiene flora e fauna. Diversi tipi di biomi di acqua dolce sono descritte nella sezione seguente. Cerchiamo su laghi, fiumi e zone umide in dettaglio.

Fiumi e torrenti: La caratteristica principale di fiumi e torrenti a differenza di altri biomi (zone umide e laghi) è che l'acqua è in uno stato che scorre. Rivers hanno banche ai lati e un letto in basso (al centro). L'acqua che corre lungo la superficie della terra crea flussi e alla fine, i fiumi sono formate. A causa di elevato contenuto di ossigeno in torrenti e fiumi in prossimità del loro fonte, una varietà di pesci (trote e altri simili) e altre forme di vita si trovano in questa zona. Catfish sono in grado di sopravvivere in acque vicino alla bocca, dove la luce non arriva ad una grande profondità (in confronto ad altre zone).

Laghi e stagni: zona dei laghi in prossimità delle coste è conosciuta come zona litoranea ed è più caldo di altre zone (limnetic e profundal). La zona litorale essendo vicino alla riva, è poco profondo e riceve grande quantità di luce solare. Le piante d'acqua dolce bioma e la fauna che fioriscono in questo settore è quindi vario e comprende seguenti organismi: alghe, lumache, larve (e uova di insetti), molluschi, anfibi e pesci. Le creature che si nutrono di piante e insetti di cui sopra dovrebbe includere i serpenti, tartarughe, anatre, ecc Limnetic zona è una zona proprio accanto alla zona litorale. La vita in questa zona si possono trovare sotto forma di fitoplancton e zooplancton. Il plancton sono un anello importante nella catena alimentare che supporta la maggior parte delle esigenze alimentari di specie acquatiche. Profundal zona è la più profonda e la quantità di luce che penetra questa regione è il meno. La fauna che si trovano in questa zona includono principalmente eterotrofi. Queste creature si nutrono di detriti di vegetali o animali.

Le zone umide: comprese le zone umide nella categoria dei biomi di acqua dolce è una questione di dibattito. Questo perché alcune delle zone umide sono quelli che contengono elevate quantità di contenuto di sale. Le zone umide sono caratterizzate da una crescita eccessiva di piante acquatiche. Micro-ambiente delle zone umide (paludi) è tipicamente umido e umido; idrofite fiorire in tali zone. Gli animali d'acqua dolce bioma si trovano in zone paludose sono crostacei, gamberi ed erbe. Cerchiamo pochi fatti più circa biomi di acqua dolce attraverso i contenuti presentati qui di seguito.

Fatti d'acqua dolce Bioma interessanti

Qui ci sono alcuni fatti interessanti per quanto riguarda biomi di acqua dolce.

* Le aree che circondano il punto d'incontro dei fiumi e acqua di mare sono conosciuti come estuari. Queste regioni presentano una grande diversità e varietà in termini di flora e fauna a causa di elevata quantità di deposizione di sostanze nutritive.

* I biomi di acqua dolce rappresentare il 20% della superficie totale del mondo.

* Precipitazioni e ghiaccio sono le importanti fonti di acqua in biomi di acqua dolce. Queste fonti aiutano a mantenere l'ecosistema d'acqua dolce.

* Alcune delle piante che crescono in acqua dolce possiedono foglie piatte e alcuni di loro hanno anche pieni d'aria capsule. Queste caratteristiche mantenere le piante che galleggiano sulla superficie.

* 'Winterkill' è un fenomeno che si osserva nei laghi nei paesi freddi. Nella stagione invernale, uno strato di ghiaccio si forma sulla superficie e che la luce solare blocchi, riduce anche il livello di ossigeno. L'effetto combinato di tutto questo processo è che le piante e gli animali vengono uccisi in una certa misura.

I fatti in questo articolo presentano davanti a noi i diversi aspetti della biomi di acqua dolce. Informazioni su flora e fauna, i tipi di biomi di acqua dolce e dei fattori abiotici bioma d'acqua dolce presentati in questo articolo dovrebbe essere di aiuto ai lettori.

Nessun commento:

Posta un commento