mercoledì 19 settembre 2012

Pluto fatti


Fin dalla sua scoperta nel 1930, fino al 2006, Plutone (noto formalmente come 134.340 Plutone) adorna lo stato di un pianeta. Plutone era considerato il nono pianeta del sistema solare, che era anche quello più piccolo e più lontano. Tuttavia, nel corso del 1970, la scoperta di un pianeta minore 2060 Chirone e il riconoscimento della bassa massa di Plutone, ha sollevato dubbi circa lo stato planetario di questo ex 'pianeta'. Più tardi, con l'inizio del ventunesimo secolo, molti pianeti più piccoli sono stati scoperti e uno di loro (Eris) erano più massiccio di Plutone. Tutti questi fatti hanno portato alla formulazione di una definizione di 'pianeta' il termine e Plutone non andavano bene i parametri di un pianeta. In breve, dopo il convegno della International Astronomical Union (IAU) nel 2006, Plutone è stato tolto il suo status planetario e retrocesso al rango di un pianeta nano (con un nuovo numero 134.340), insieme ad altri pianeti minori, come il Eris, Cerere, ecc, tuttavia, il dibattito sullo stato planetario di Plutone è ancora, come molti scienziati considerano ancora un pianeta. Continua a leggere per saperne di più su alcuni fatti interessanti Plutone.

A proposito di fatti Pluto

Ora avete un idea di base per la sua scoperta, la storia e lo stato. Plutone è il secondo più grande pianeta nano conosciuto nel sistema solare, il decimo più grande corpo trovato da gira intorno al Sole in un'orbita e il più grande membro della fascia di Kuiper. I seguenti fatti Plutone può aiutare a rinfrescare la vostra comprensione di Plutone.

* Anche se gli sforzi per trovare il nono pianeta è stato fatto dai ricercatori di nome Lowell e William H. Pickering, è stato Clyde Tombaugh, che divenne successo nella scoperta di Plutone.

* 'Pluto' Il nome è stato suggerito da una ragazza della scuola di nove anni chiamato Venetia Burney, di Oxford in Inghilterra. La denominazione è stata influenzata da uno dei nomi alternativi di Ade, il dio greco (Plutone è il nome alternativo di Ade).

* Uno dei fatti interessanti su Plutone è questo, è in onore di questo pianeta, che 'Pluto' il personaggio Disney e 'plutonio' ​​l'elemento, sono stati nominati.

* Per quanto riguarda la dimensione di Plutone è interessato, è inferiore alla dimensione di luna terra ed è metà della larghezza di Ganimede, che è luna di Giove. Plutone ha un diametro di circa 2340 km e una massa di 1,31 x 1022 kg. La distanza media di Plutone dal Sole è di circa 5,914,000,000 chilometri. Non può essere visto ad occhio nudo e attraverso un telescopio, assomiglia a una stella.

* Plutone ha anche un'atmosfera e tre lune, di nome, Caronte, Nix e Hydra. Mentre Nix e Hydra sono di dimensioni inferiori, Charon è quasi la metà delle dimensioni di Plutone. Talvolta, Plutone, insieme con Charon viene trattata come un sistema binario anche. Per saperne di più su 10 fatti interessanti su Plutone.

* Plutone è composta principalmente di roccia e ghiaccio ed è di colore giallo brunastro in apparenza. L'atmosfera è un sottile strato di gas, come, azoto, metano e monossido di carbonio. Queste formano gas come Plutone si avvicina al sole e congelare i gas come va più lontano dal sole.

* Secondo alcuni astronomi, Plutone era una volta una luna di Nettuno. Tuttavia, l'attuale orbita di Plutone è ellittica, che lo porta più vicino al Sole di Nettuno.

* Periodo orbitale di Plutone è di circa 247,7 anni terrestri, il che significa che ci vogliono circa 90410 giorni terra per Pluto a girare intorno al sole una volta. Fin dalla sua scoperta nel 1930, non è nemmeno una volta ruotava intorno al sole completamente. Se si calcola il suo periodo orbitale dal 1930, dispone di altri 168 anni per completare la sua orbita.

* Un altro fatto di Plutone è che ha una velocità di rotazione molto basso rispetto ad altri pianeti del sistema solare. Come risultato, una giornata Pluto pari a 6 giorni e 9 ore.

Per saperne di più su:

* E 'Plutone un pianeta

* I Fatti interessanti circa il Sistema Solare

* Quanti pianeti ci sono

* I fatti circa pianeti nani

E 'inoltre sostenuto che Plutone può diventare una cometa, se si avvicina al sole, in quanto contiene roccia e ghiaccio, in modo simile a comete. Anche se, ha perso il suo status planetario, non dimentichiamo il fatto che è l'unico 'pianeta' scoperto nel XX secolo. Spero che questo articolo è un'aggiunta alla tua conoscenza di fatti e informazioni di Plutone.

Nessun commento:

Posta un commento