lunedì 10 settembre 2012

Formaldeide Usa


Prima di passare agli usi della formaldeide, vediamo un po 'più sulla sostanza chimica. La formaldeide è più comunemente usato come conservante nei laboratori e all'obitorio. Si tratta di un prodotto chimico che è incolore e ha un odore molto forte. Si trovano comunemente in prodotti quali i prodotti chimici, colle, tessuti stampa e compensato. Ma che cos'è in realtà la formaldeide?

Quando si bruciano metano, formaldeide viene prodotto come un prodotto intermedio di combustione. La formaldeide è chimicamente noto come Metanale ed formula è CH2O. Ci sono altre forme di formaldeide troppo; trimero ciclico triossano e paraformaldeide polimero. La soluzione acquosa di formaldeide è chiamato formalina. La formalina commercialmente disponibile ha 10 al 12% di metanolo con una poche impurità come l'alluminio e rame. Quasi 21 milioni di tonnellate di formaldeide è prodotta ogni anno in tutto il mondo.

Sintesi di formaldeide

La formaldeide è prodotta per ossidazione catalitica di metanolo. Una miscela di molibdeno e ferro o argento è usato come catalizzatore in tale reazione. Ma un processo più comunemente usato è FORMAX. In questo processo, metanolo e ossigeno reagire a temperature oltre 250 ° C in presenza di vanadio per produrre formaldeide. La seguente equazione chimica rappresenta la reazione che avviene.

2CH3OH + O2 ---> 2CH2O + 2H20.

Ma se si utilizza un catalizzatore a base di argento, allora dovete per funzionare ad una temperatura superiore a 650 C. Anche se la formaldeide è il prodotto intermedio di ossidazione del metano, non è industrialmente valida, perché la formaldeide è più facilmente ossidato a metano. Formaldeide otterrà bruciato nello stesso processo.

Formaldeide Usa

Formaldeide ha molti usi ed è utilizzato in un'ampia gamma di prodotti troppo. Di seguito sono riportati alcuni usi comuni di formaldeide.

Come disinfettante

La formaldeide è considerata come un disinfettante altamente efficace. Si nega completamente le attività di batteri, funghi, lieviti e muffe. Ma ha odore estremo e causa irritazione elevata al naso e occhi, e questa è la ragione del suo uso limitato. Ma di recente, molte aziende sono state in grado di produrre un formaldeide trasformati che non è così irritabile ed è ancora un disinfettante efficace come prima.

Fotografia

Mentre sintetizzare una fotografia, la formaldeide è utilizzata nella fase di lavaggio finale per una pellicola a colori negativa. Viene anche utilizzato nel pre-fase di candeggio. Ciò riduce la necessità di utilizzare formaldeide nella fase finale.

Agente di imbalsamazione

Embalming è un processo che si arresta temporaneamente la decomposizione dei resti umani. La formaldeide è uno degli agenti di imbalsamazione. Esso consente di risolvere anche quei tessuti che sono responsabili per la fermezza dei muscoli in un corpo imbalsamato.

Altri usi

Formaldeide insieme con acido solforico viene utilizzato per creare Metilenediossimetamfetamina (MDMA). In parole semplici, la formaldeide è usata per creare il extacy droga. Questo farmaco è considerato come un narcotico e in suo possesso è un reato in molti paesi. Tuttavia, è utilizzato anche nel trattamento di Disturbo Post Traumatico da Stress (PTSD) e l'ansia associata al cancro.

Un altro uso interessante di formaldeide è che, quando si immergono i polmoni di un corpo imbalsamato nella sua soluzione acquosa, se i polmoni stanno galleggiando poi un impresario di pompe funebri conclude che il defunto stava respirando, mentre lui è scomparso. Se non galleggiano allora la persona non respirava.

L'estratto qui sopra è uno sforzo per illustrare alcuni degli usi di formaldeide. Spero che il lettore trova informativo e risolve il suo scopo di comprendere questa sostanza chimica e dei suoi usi.

Nessun commento:

Posta un commento