mercoledì 12 settembre 2012

Effetti del riscaldamento globale sulla Terra


La minaccia del riscaldamento globale si è moltiplicata nel corso degli anni e purtroppo, continua a moltiplicarsi, come la bagarre tra le nazioni sviluppate e in via di sviluppo ad attuare riduzioni delle emissioni continua. Il riscaldamento globale è un problema molto grave, come l'effetto del riscaldamento globale su una particolare componente di terra innesca una serie di effetti nocivi sugli altri componenti correlati. Per esempio, scioglimento dei ghiacci polari si alza il livello dell'acqua, che a sua volta immergere le zone basse che si trovano in tutto il mondo.

Qual è il riscaldamento globale?

Il riscaldamento globale è l'aumento della temperatura media dell'atmosfera terrestre, causato principalmente a causa della crescente concentrazione di gas serra nell'atmosfera della Terra. Questi gas a effetto serra sono per lo più prodotta come risultato dell'attività umana. Il riscaldamento globale è recentemente diventato un problema serio, che minaccia di rompere l'equilibrio di base dell'ambiente e causare distruzione su vasta scala.

Chi è affetto da Global Warming?

La domanda sarà molto difficile rispondere. Invece, una domanda del tipo che non saranno colpiti dal riscaldamento globale sarebbe molto più facile rispondere, perché la risposta sarà breve - No One! Esseri umani, animali, piante, clima, terra ... è il nome e che sarà influenzata dal riscaldamento globale. In effetti, alcune specie di piante e animali sono già in via di estinzione. Gli studi indicano che circa il 15 al 37 per cento delle specie vegetali e animali saranno spazzati via dal pianeta entro il 2050. Cambiamenti nei modelli climatici hanno già cominciato a mostrare, il livello del mare sta aumentando .... per farla breve, ci sono solo voci per la distruzione.

Indice

* Effetti del riscaldamento globale sugli animali

* Effetti del riscaldamento globale per le piante

Effetti del riscaldamento globale * Le condizioni atmosferiche

* Effetti del riscaldamento globale sui ghiacciai

* Effetti del riscaldamento globale sui livelli del mare

* Global Warming Effects sulle barriere coralline

Effetti del riscaldamento globale sugli esseri umani * I

* Effetti del riscaldamento globale sull'economia

Effetti del riscaldamento globale sull'ambiente

La temperatura media del pianeta per ogni anno, nell'ultimo decennio, è stata nelle top 25 con alte temperature di tutti i tempi. In effetti, il 1998 e il 2005 sono stati gli anni più caldi nella storia della Terra. Il pianeta si sta riscaldando di giorno in giorno, e solo perché il cambiamento sta avvenendo a poco a poco non si può ignorare il fatto che siamo vulnerabili alla minaccia del riscaldamento globale. Gli effetti del riscaldamento globale sulla terra sono legione. In effetti, la frase appropriata sarebbe - 'l'intero pianeta è minacciato dai pericoli del riscaldamento globale'. Effetti del riscaldamento globale sulla Terra sono molti, e per comprendere gli effetti complessivi del riscaldamento globale sulla terra, dobbiamo capire gli effetti del riscaldamento globale su ogni componente del pianeta.

Effetti del riscaldamento globale sugli animali

Un gran numero di specie di animali spariranno dal pianeta, a causa della perdita di habitat provocato dal riscaldamento globale. Non c'è dubbio che molti animali dovranno pagare le conseguenze del cambiamento climatico provocato dal riscaldamento globale. In effetti, è temuto che il riscaldamento globale è destinata a scatenare una estinzione di massa molto presto e per un terzo delle specie animali si estingueranno entro il 2050.

Effetti del riscaldamento globale sugli orsi polari: orsi polari dipende dal ghiaccio formatosi sul mare nella caccia. Se il ghiaccio si scioglie, la gamma di orso polare si riduce in gran parte, e questa perdita di habitat a sua volta portato ad un declino della popolazione di orso polare.

Effetti del riscaldamento globale sui pinguini: il ghiaccio marino di fusione porterà anche in declino nella crescita di alghe, che a sua volta si tradurrà in calo di piccoli organismi, come il krill gamberetti, che costituiscono una parte molto importante della dieta dei pinguini. E così, la scarsità di cibo e la perdita di habitat finirà per guidare i pinguini verso l'estinzione.

Effetti del riscaldamento globale su Arctic Fox: temperatura calda è stato alla guida della volpe artica più a nord in cerca di fresco habitat, ma la velocità con cui stiamo perdendo regioni più fredde, la volpe artica è destinata a perdere la battaglia per la sopravvivenza a volte presto.

Questi sono solo alcuni degli animali che sono minacciati dal riscaldamento globale. Il lungo elenco comprende caribù, farfalle, animali in letargo, uccelli migratori e varie specie ittiche come bene.

Effetti del riscaldamento globale per le piante

Anche le piante non sarà risparmiato dal peso degli effetti del riscaldamento globale sulla terra. A causa dei drastici cambiamenti nei livelli di temperatura, specie di piante diverse hanno sperimentato difficoltà ad adattarsi alle aree in cui, una volta fiorente. La stagione di crescita di alcune specie vegetali è stata alterata, che a sua volta ha disturbato il ciclo di riproduzione della specie, dando così un colpo drastica alla popolazione pianta. Anche i cambiamenti nei modelli di precipitazioni può portare a effetti pericolosi sulle varie specie di piante. Effetti del riscaldamento globale sull'agricoltura è l'esempio migliore possibile si può dare per spiegare gli effetti del riscaldamento globale sulle piante. Piogge frequenti porterà a inondazioni, mentre meno piogge si tradurrà in siccità, entrambi i quali porterà solo alla distruzione dei campi agricoli. Altri disastri naturali, come uragani, che sono anche causati a causa di riscaldamento globale, può avere un effetti disastrosi sulla vita delle piante. Inoltre, l'estinzione di animali a causa del riscaldamento globale porterà anche a impatti negativi sulla vita delle piante, direttamente o indirettamente. Per esempio, l'estinzione della tigre si tradurrà in aumento del numero di erbivori e di alimentazione eccessiva di erbivori comporterà l'esaurimento della copertura forestale. Estinzione degli uccelli influenzerà il processo di impollinazione e ostacolano la riproduzione nelle piante. A causa di tutti questi fattori, diverse specie vegetali sono inoltre tenuti a estinguersi entro la fine di questo secolo.

Effetti del riscaldamento globale sul clima

L'aumento delle temperature porterà ad effetti negativi sul tempo pure. Anche le minime alterazioni delle temperature globali si innescherà una serie di estremi meteorologici, e modificare i modelli climatici del pianeta. Il numero di calamità naturali hanno aumentato nel periodo di tempo. Ultimi tre decenni si è registrato un aumento del numero di categoria 4 e categoria 5 tempeste. Il gruppo di esperti intergovernativo sui cambiamenti climatici (IPCC) riconosce il fatto che la frequenza delle piogge intense è aumentata negli ultimi 50 anni. Da un lato, il riscaldamento degli oceani a causa del riscaldamento globale dà luogo a feroci uragani, mentre oltre la normale temperatura sulla terra dà luogo a intense ondate di caldo. Temperatura più alta porta a una più rapida evaporazione dell'acqua e porta alla siccità in una parte, e porta in piogge pesanti e provoca inondazioni in altre parti del mondo. Anche se non possiamo concludere i gravi effetti del riscaldamento globale sul tempo prendendo in considerazione un solo anno siccità o un uragano devastante singolo, la tendenza di questi eventi naturali parlare in volumi per se stessi.

Effetti del riscaldamento globale sui ghiacciai

Uno degli effetti più gravi del riscaldamento globale sulla Terra è lo scioglimento del ghiaccio perenne e permanente copre sul pianeta. Ci sono parecchie migliaia di ghiacciai sparsi in tutto il mondo che costituiscono una fonte importante di acqua dolce. Il monitoraggio di questi ghiacciai, grazie a progetti come misura globale Ice Terra dallo spazio (Glims), ha rivelato che questi ghiacciai stanno scomparendo ad un ritmo allarmante. Questo è visto come uno dei fattori più importanti per i livelli dei mari. I ghiacciai ai campi di ghiaccio della Patagonia Argentina si sono ritirate 1.5 overs chilometri negli ultimi due decenni. Il numero di ghiacciai Glacier National Park in Montana era caduto da una cifra stimata di 150 a 50 entro un arco di 150 anni, e si prevede un ulteriore calo, portando infine alla scomparsa di tutti i ghiacciai entro il 2030. Lo scioglimento dei ghiacciai può scatenare gravi calamità naturali, quali inondazioni, nelle regioni circostanti. Ancora più importante, l'acqua scorre sciolto negli oceani determinando così il livello del mare a salire, che finisce per sommergere di aree basse come il Bangladesh e le Maldive.

Effetti del riscaldamento globale sui livelli del mare

Uno dei più gravi tra i vari effetti del riscaldamento globale sulla Terra è l'aumento del livello del mare, che minacciano di invadere la terra. Se i livelli di mare aumentano essa si tradurrà in una tomba d'acqua a diverse zone pianeggianti, le isole piccole e le porzioni di terreno bonificate. Così come è esattamente il riscaldamento globale che colpisce i livelli del mare? Nozioni di base di studi geografici suggerisce che l'acqua si espande quando riscaldato. In caso di riscaldamento globale, innalzamento delle temperature globali stanno causando i corpi idrici per riscaldare, espandere e quindi invadere terreni. Un altro motivo importante per l'innalzamento del livello del mare dovuto al riscaldamento globale sta sciogliendo il ghiaccio dai ghiacciai e lastre di ghiaccio polari. Questi negozi di ghiaccio sono molto massiccia di quanto possiamo immaginare. In realtà, fusione di ghiaccio polare antartica occidentale solo può eventualmente causare il mare a salire di un enorme 10 metri. Secondo il Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici (IPCC) i livelli del mare hanno visto un aumento di 6,7 centimetri nel secolo scorso, e se l'allarmante tasso di riscaldamento globale continua, i livelli di acqua di mare potrebbe salire fino a 22 pollici entro il 2100. Ciò significa che isola come le Maldive e Tuvalu e aree basse come il Bangladesh andrà sott'acqua, e importanti città come Mumbai, Shanghai e in Florida diventerà vulnerabile alla tomba acqua come la leggendaria città di Atlantide. In realtà, affonda le isole Maldive è l'esempio migliore di distruzione dovuta a crescere del livello del mare.

Effetti del riscaldamento globale sulle barriere coralline

Gli effetti del riscaldamento globale sulle barriere coralline sono devastanti, infatti, il fenomeno del riscaldamento globale è sull'orlo di rendere barriere coralline l'ecosistema prima grande ad essere spazzati via dal pianeta molto presto. Quando l'acqua dell'oceano si riscalda, le alghe nel mare tende a produrre composti ossigenati tossiche chiamate superossidi che è dannosa per i coralli. Come un meccanismo di difesa, i coralli alghe espellere la loro inquilini, che lascia i banchi affamati di sostanze nutritive e il loro colore diventa bianco. Questo processo è indicato come sbianca. Il riscaldamento globale sta minacciando le barriere coralline in gran parte, e il fatto è che se le barriere coralline sono spazzati via dal pianeta, che interesserà un terzo dei pianeti biodiversità marina, così come altri ecosistemi legati alle barriere coralline direttamente o indirettamente.

Effetti del riscaldamento globale sugli esseri umani

Quando tutto l'ambiente saranno colpite dagli effetti del riscaldamento globale, naturalmente gli esseri umani non sarà un'eccezione. In realtà, saremo gli esseri peggiori colpite sul pianeta perché direttamente o indirettamente siamo dipendenti tutti i componenti dell'ambiente discussi sopra. Animali e piante sono legati gli uni agli altri, l'estinzione di una eserciteranno una pressione tremenda su altri, portando infine alla sua estinzione. Gli esseri umani, a loro volta, dipendono sia per molti scopi, così estinzione di animali o piante saranno anche interessare l'uomo in grande misura. Tempo irregolare avrà un grave impatto su diverse attività umane. Estati più calde significa più allergie e insetti malattia ancora più diffondendo. Precipitazioni Innaturale porterà alla distruzione delle colture e ostacolano l'agricoltura. L'aumento delle temperature porterà al riscaldamento dei corpi oceaniche, che a sua volta aumentare la frequenza degli uragani. La distruzione delle barriere coralline porterà alla perdita di vita marina compresi i pesci, che è una componente importante della dieta umana. Le zone costiere di tutto il mondo sono altamente popolate, in modo che qualsiasi aumento del livello del mare porterà ad un forte impatto sulle persone che risiedono nelle zone costiere. Glaciologo di stima che, se scioglimento dei ghiacciai al tasso attuale continua, circa il 20 per cento del Bangladesh vengono sommersi nel mare entro il 2020. Paesi come Maldive, con il punto più alto di 2,4 metri sopra il livello medio del mare, si farà sommersa se i livelli di acqua di mare aumenterà di 3 metri. La perdita dei ghiacciai ostacolare l'approvvigionamento idrico per milioni di persone. Aumento del livello del mare altererà le coste compromettendo settore del turismo. L'acqua salina da oceani fluirà in letti dei fiumi rendendo inutilizzabile l'acqua del fiume.

Effetti del riscaldamento globale sull'economia

Le ripercussioni di diversi effetti del riscaldamento globale sulla terra si sentiranno anche per l'economia dei vari paesi. I più colpiti sarebbero i paesi con un'economia agricolo-led. Il riscaldamento globale innescherà una serie di cambiamenti nelle condizioni atmosferiche che avrà un pedaggio sulle attività agricole e affini. Grazie alla loro andamento innaturale, il fallimento del raccolto diventerà un fenomeno molto comune. Le economie dipendenti dal turismo, come Maldive, anche sopportare il peso del riscaldamento globale. Mentre i livelli d'acqua salire tutta la zona costiera otterrà sommerso lasciare il mondo privo di tutte le belle spiagge. Considerando che il mondo è diventato un villaggio globale, l'effetto domino del riscaldamento globale sarà anche visto su altri paesi e soprattutto sull'economia mondiale.

Questi erano alcuni degli effetti dannosi del riscaldamento globale sulla terra. Non tutto ciò che riguarda il riscaldamento globale sarebbe male però. Il riscaldamento globale comporterà una stagione di crescita più lungo e quindi un aumento della produzione. Negli Stati Uniti, si scioglieranno le calotte polari lungo la via Passaggio a Nord Ovest, che consentiranno di abbassare i costi di spedizione. Il problema è che gli effetti negativi del riscaldamento globale sulla Terra superano di gran lunga gli effetti positivi e quindi il mondo intero è preoccupato per il futuro e cercando di trovare alcune soluzioni ai nostri mali del riscaldamento globale. Il riscaldamento globale ha creato dall'uomo così come cause naturali. Le cause naturali di riscaldamento globale che comprende il vapore acqueo e vulcani sono fuori dalla nostra portata, ma possiamo fare in modo che l'uomo-made cause del riscaldamento globale sono ridotti. Se non avviare i passi necessari presto dovrà affrontare l'ira del riscaldamento globale a volte nel prossimo futuro.

Molte cose devono essere presi in considerazione prima di riuscire a determinare gli effetti del riscaldamento globale sul nostro pianeta. Gli scettici sostengono che la maggior parte dei problemi del riscaldamento globale vengono esagerati. Girando gli occhi di fronte ai segni di distruzione, ritengono che questi effetti dei cambiamenti climatici non stanno andando a prendere posto in qualunque momento presto. Ma allora, se una goccia di 5 gradi per un considerevole periodo di tempo può innescare un'era glaciale, non sarà un aumento di 5 gradi hanno un impatto devastante sul pianeta?

Nessun commento:

Posta un commento