mercoledì 12 settembre 2012

Che cosa è un Comet: fatti Comet


Una cometa è un piccolo corpo nello spazio. Era questione di grande interesse per gli astronomi come Sir Edmond Halley. Molti decenni dopo, le comete rimangono ancora un mistero difficile per il settore dell'astronomia. Spazio istituti di ricerca in tutto il mondo hanno segnalato l'esistenza di 3628 comete che sono noti e studiati. Ogni anno, una media di una cometa viene avvistato ad occhio nudo dalla superficie della Terra.

Definizione

Secondo le definizioni fornite dalle varie organizzazioni di ricerca spaziale, una cometa può essere definito come un corpo spaziale che viaggia in un'orbita ellittica intorno al sole. La maggior parte delle comete viaggiano in orbite ellittiche. Quando la cometa arriva in prossimità della stella è orbita attorno, la virgola come la coda viene illuminata. La maggior parte delle comete sono visibili solo attraverso telescopi e altri aiuti. Esistono tuttavia, alcune comete che sono visibili anche ad occhio nudo.

Che cosa è un Comet Made Up di?

Una cometa è principalmente costituito da forme di ghiaccio, polvere e gas di tipo diverso. La natura dei componenti differisce da cometa a cometa. La parte centrale di una cometa che assomiglia a una palla viene definito come il nucleo. Il nucleo è costituito principalmente da ghiaccio e gas congelati. I componenti congelati anche molti altri composti come ammoniaca, metano e biossido di carbonio. Rocks sono un altro componente del nucleo. A causa di tale composizione, il nucleo della cometa spesso assomiglia a un'enorme palla di polvere e neve.

Si pensa anche da alcuni astronomi, che il nucleo di una cometa è piuttosto fragile, perché diverse comete si sono divisi in più parti senza una ragione spiegabile, tranne la velocità immensa.

L'orbita ellittica enorme assume la cometa nell'intervallo di calore della stella attorno alla quale orbita. Quando la cometa entra nelle parti più interne del sistema solare, il contenuto congelato del nucleo comincia a fondere. I gas e l'acqua all'interno del nucleo vaporizzare a causa delle radiazioni della stella e il vento solare. La velocità immensa della cometa e il vento solare, spingere la questione vaporizzato lontano dal nucleo. Questo dà la cometa è distinta la coda e la virgola-come l'apparenza. L'elevata quantità di calore e gli ioni (particelle cariche che si formano a causa del calore del sole) causano la coda della cometa a bagliore.

Come sono comete si sono formate?

Secondo la loro formazione o la nascita, le comete possono essere classificate in due tipi. Il primo tipo è a breve termine comete che hanno origine nella fascia di Kuiper come organi dello spazio oltre l'orbita di Plutone. L'attrazione gravitazionale dei pianeti del sistema solare, fa sì che l'origine delle comete a breve termine. Queste comete entrare nel sistema solare e prendere la forma di comete attive e luminosa.

Le comete a lungo termine, nascere come viaggiare corpi nella nube di Oort (che si trova circa 50.000 anni luce di distanza dal sole). L'attrazione gravitazionale dei pianeti del sistema solare e le altre forze gravitazionali causare queste comete a formare orbite ellittiche.

Death of a Comet

Lo studio di comete ha rivelato che hanno una struttura fragile. A volte, le comete diviso in parti dovute alla velocità pura. L'entrata e l'uscita delle comete nel sistema solare nel corso della sua orbita, riduce la quantità di materia (ghiaccio e gas congelati) in esso. A causa di questa riduzione nella materia, le comete break-up e si disperdono in nuvole. Una cometa non è altro che morto un asteroide o una forma simile di un corpo nello spazio. A volte le comete anche crash in altri pianeti, quando le loro orbite si incrociano. L'esempio più famoso di tale cometa è la Shoemaker Levy 9, che si è schiantato Giove.

Per gli astronomi che hanno speso la loro vita a studiare le comete, è molto straziante momento a guardare una cometa morente. La cometa di Halley si dice che sia una delle comete più belle. Un'altra cometa molto bella è la Hale-Bopp, che è stato scoperto nel 1995, il 23 luglio.

E 'stato previsto dagli astronomi che la cometa di Halley sarebbe stato avvistato nel novembre del 1835. Mark Twain, il famoso scrittore, è nato appena due settimane dopo l'avvistamento. Ha sviluppato una predilezione speciale verso la cometa di Halley. Nella sua biografia si commenta, "Sono venuto con la cometa di Halley, e ci aspettiamo di andare con lui L'Onnipotente ha detto senza dubbio, ora qui ci sono due fanatici irresponsabili;. Sono venuti a vivere insieme;. Devono andare insieme" Cometa di Halley è stato avvistato il prossimo il 20 aprile 1910. Twain concluso il viaggio della sua vita il giorno successivo.

Il viaggio di una cometa è infatti simile a quello di Mark Twain. E 'molto lungo, veloce, avventurosa come esso strisce nel cielo scuro.

Nessun commento:

Posta un commento